italiano  | francais  | english

DI CHE SOSTANZA SI TRATTA:

L´argento colloidale é formato da particelle d`argento cariche di tensione elettrica, particolarmente piccole con la circonferenza da 0,01 a 0,001 Mikrometer; sospese in acqua distillata. La qualitá dell`argento colloidale é definita dal color oro e puó essere iniettata.

Il VALORE TERAPEUTICO DELL`ARGENTO COLLOIDALE

Riviste specializzate di tutto il mondo definiscono l´argento colloidale un antibiotico con effetto ad ampio spettro che rende inerte un particolare enzima necessario alla maggioranza di batteri unicellulari, funghi, e virus per il metabolismo. Questi organismi vengono distrutti nel giro di sei minuti, anche polimorfi o forme di organismi mutati sono sensibili a questa sostanza. L´argento colloidale è in grado di distruggere 650 tipi di agenti patogeni, efficacia mai ottenuta con gli antibiotici.

 

Uso dell`argento colloidale:

L´uso dell´argento colloidale va definito a seconda del problema:

per via orale o intravenosa per quanto riguarda le seguenti malattie:

  • parassiti, candida, Herpes, stanchezza cronica, staffilococco, streptococco, fuoco di Sant`Antonio ed oltre 600 infezioni di tipo virale e batteriologico. Batteri nella cavitá orale, piorrea, tonsillite
  • Tramite applicazione sulla pelle si puó usare contro acne, verruche, ferite, funghi ai piedi
  • Congiuntivite, infezioni agli occhi (durante l´uso non provoca bruciore o altri fastidi)
  • Per via nasale o sulla lingua

 

Non sono mai stati comprovati effetti collaterali o incompatibilità con altri tipi di medicine, non si accumula nel corpo, non rende dipendenti. Diversi studi hanno comprovato che non si accumula sottopelle e quindi la pelle non diventa grigiastra come succede quando si usano preparati del genere.

 

PER QUALE MOTIVO NON È UNA SOSTANZA MOLTO CONOSCIUTA?

L´argento colloidale veniva usato giá 70anni fa, ma a causa degli alti costi di produzione divenne antieconomico. Il prezzo al minuto di 30anni fa ammontava a 450 $ per 30 gr. Grazie allo sviluppo tecnologico l`argento colloidale è ora commerciabile e quindi di nuovo competitivo in campo medico.

Giá prima del 1940 furono scritti numerosi articoli su questa sostanza ai quali susseguiranno altri, dato il fatto che questa soluzione minerale trova largo impiego.

COSA AFFERMA LA FOOD & DRUGS ADMINISTRATION RIGUARDO ALL`ARGENTO COLLOIDALE?

L´argento colloidale è considerato un prodotto naturale, fu prodotto prima del 1938 e puó essere impiegato con la premessa che la reclamizzazione e l´etichetta siano conformi a ció che er a riportato nel 1938.