italiano  | francais  | english

Che cos`é la Colonidroterapia?

Che cos`é la Colonidroterapia?

La colonidroterapia é una possibilitá di cura per la pulizia dell´intestino proveniente dagli USA, dove viene effettuata da parecchi anni con molto successo.

Chi necessita della colonidroterapia?

La maggioranza delle persone soffre a causa di una simbiosi squilibrata, la denominato disbiosi, cioé lo squilibrio della naturale biocenosi tra batteri e uomo. A causa del consu-mo di alimenti denaturati e sterilizzati, di un`alimentazione scorretta, dell`inquinamento ambientale, di veleni ed dell`abuso di farmaci viene compromesso l´equilibrio vitale tra l`uomo e i batteri che compongono la flora intestinale. La coseguenza di questo é un indebolimento del sistema immunitario nell`organismo.

Più del 30 % della popolazione soffre di disfunzione metabolica a causa della prevalenza di batteri che provocano patologie all`intestino fino a tal punto che i tessuti non vengono ossigenati sufficientemente. Veleni e tossine non vengono eliminate rapidamente; ne consegue immancabilmente un` autointossicazione (avvelenamento del corpo).

Perdita di vitalità, spossatezza, depressione, mancanza di concentrazione, aggressività e paura ne sono il risultato. Malattie come infezioni, infiammazioni, reumatismi, poliartrite, acne, psoriasi,altre malattie del derma, pressione alta (ipertensione), emicrania, allergie e molti altri disturbi fisici vengono attribuiti ad una disfunzione intestinale.

I processi immunitari nel corpo umano venivano osservati dal punto di vista infettivo, ma nel frattempo è comprovato che tra metabolismo e processi immunitari ci sia una stretta relazione.

L`80 % del sistema immunitario si trova nella parete dell`intestino tenue e crasso e le immunoglobuline vengono prodotte per la maggiorparte nell`intestino. La mucosa dell`intestino crasso é il piú importante sistema di difesa contro le tossine, poi seguono il fegato, i reni, il sistema linfatico, i polmoni e la superficie del derma.

Il professor Otto Warburg (premio Nobel nel 1931) ha riconosciuto che se il sistema immunitario è indebolito a causa del metabolismo intestinale squilibrato puó portare alla formazione e allo sviluppo di cellule cancerogene nell`intestino.

Molti componenti della popolazione mondiale civilizzata soffre di ostipazione (stitichezza). L`intestino ha ridotto la sua normale attivitá a causa di alimentazione sbagliata protratta per lunghi anni. La produzione di scorie, le incrostazioni e le sostanze indurite nelle tasche dell`intestino impediscono un normale movimento peristaltico (movimento intestinale ritmico) e quindi l´intertrasporto nell´intestino. A questo punto aiutano limitatamente solo i nocivi lassativi.

Un intestino sano é la base di un corpo sano.

Che cosa si puó fare?

  • Una pulizia dell`intestino tramite la colonidroterapia e la normalizzazione intestinale (la guarigione é possibile solo dopo il lavaggio).
  • Cambiamento dell`alimentazione.
  • Lavorare per la salute (p.e. sottoforma di movimento).

L´efficacia della colonidroterapia

Rimuove in modo efficace dalle pareti dell`intestino feci bloccate e sostanze putrefatte. Questo naturale processo di pulizia elimina indirettamente o direttamente i sintomi relativi all´intestino che non lavora.

Come viene effettuata la terapia?

Il paziente giace supino sul lettino. Attraverso una canula in plastica scorre nell`intestino l´acqua sottoposta a diverse temperature. Con un tipo di sistema a flusso chiuso viene trasportata l`acqua e il contenuto intestinale nella canula di scarico. Il terapeuta effettua un massaggio sul ventre per dirigere l´acqua nella parte intestinale desiderata.

La colonidroterapia effettua una cosí intensa pulizia dell`intestino crasso mai esistita prima d`ora.

Lo scorrere dell`acqua e il suo stimolo freddo-caldo nell`intestino crasso causano lo scioglimento del contenuto intestinale e l´espulsione di questo. Grazie all`aggiunta di ossigeno all`acqua i batteri intestinali ottengono una salutare necessaria alimentazione. La colonidroterapia non é dolorosa e grazie al sistema chiuso di afflusso e deflusso dell´acqua non vengono emessi odori.