italiano  | francais  | english

Info diagnosi

L’energia che proviene dalla cellula. Tutti dovrebbero essere al corrente di ciò che accade nel loro corpo.

La medicina olistica considera il corpo come un sistema integrale, che funziona bene solo se tutti i meccanismi si svolgono senza impedimenti. Se si verifica un problema o un malfunzionamento anche in un unico organo, sia esso un muscolo, un osso o una ghiandola, ciò coinvolge in misura maggiore o minore anche tutte le altre funzioni corporee. Se il disturbo è di piccola entità, dovuto ad esempio alla presenza di tossine, il corpo ricostituisce l’equilibrio, tramite l’interazione di tutte le forze, correggendo il danno.

Se però un organo o un sistema è già indebolito e non funziona perfettamente, non lo manifesta sempre immediatamente con dolore o altri sintomi evidenti. Se tale malfunzionamento nascosto rimane inosservato, può ridurre nel corso del tempo la resistenza energetica e funzionale di tutto il corpo. Inoltre possono verificarsi spiacevoli sintomi sia nella zona interessata che in punti completamente diversi. Sarebbe pertanto desiderabile agire preventivamente, ovvero prima ancora di rilevare i disturbi, poiché successivamente i danni possono spesso essere risolti solo tramite costose e pesanti terapie.

Se però la patologia si è già manifestata, può essere necessario, al fine di selezionare il corretto trattamento, conoscere le condizioni energetiche di tutto il corpo.

Ogni parte e ogni sistema del corpo, sia sano che malato, segue un particolare modello di risposta agli stimoli deboli ed esterni. Sulla base di questo modello si possono trarre conclusioni sulle attuali condizioni dell’energia, come pure sulla funzionalità degli organi o dei sistemi analizzati. Con l’innovativo sistema di misurazione Global Diagnostics tale modello di risposta viene registrato e analizzato.

Le misurazioni forniscono subito informazioni importanti. Le condizioni energetiche di tutti gli organi, come reni, polmoni, cuore... e dei sistemi, come quello linfatico, digerente, immunitario, muscolo-scheletrico, ecc. vengono rese visibili e forniscono un aiuto prezioso ai fini della selezione di misure preventive o di un trattamento medico olistico.

La misurazione:

Un’analisi indolore di soli 8 minuti può fornire indicazioni relative all’ideale sequenza e intensità delle fasi del trattamento.

Tramite elettrodi applicati sui piedi viene trasmesso al corpo un impulso elettrico ultra debole. Con Global Diagnostics viene misurata la reazione dell’organismo a tale stimolo. Vengono analizzati tessuti, organi, nervi, linfa, ossa, articolazioni, muscoli ecc. Viene rilevata l’attuale situazione bio-energetica di 13 sistemi di organi e 550 elementi.